"Si supponga che io sia un cieco che usa un bastone(...)
Dove comincia la mia persona?
Il limite del mio sistema mentale si trova nel manico del mio bastone? O nella mia pelle?"
(Bateson)
MAPPA: PER ORIENTARSI UN PO'

Benvenuti nel fantastico mondo delle Community aziendali!
Giocherete con il vostro ...
scoprirete l'importanza delle relazioni
e capirete il ruolo dell'appartenenza!
Buona navigazione f & j!



venerdì 23 maggio 2008

COME TI DEFINISCI? FRIEND O NEMESIS?

Credevate che bastasse dire sei mio amico o non l0 sei... E invece no! C'è una terminologia adeguata anche per definire le proprie conoscenze on-line...
Leggere, capire e conoscere...


Sei in o out? Sei nella mia lista di amici o non ci sei?
Sei uno di quelli che crede sia maleducato rifiutare i nuovi contatti?
Sei uno di quelli che desidera avere una lista infinita di contatti?
Insomma che tipo sei?
Ti prego di una cosa soltanto non definirti usando il lessico italiano...saresti veramente out...
Devi dire che appartieni alla categoria:
-FRIEND se sei uno di quelli che considera i suoi contatti come veri amici
-ALLY se invece hai conoscenze vaghe o anche sconosciuti che però percepisci come tuoi alleati
-NEMESIS (termine greco che significa vendetta) se hai persone completamente in disaccordo con le tue posizioni...


E' incredibile, persino on-line si parla di liste, c'è il concetto di in/out, si parla di appartenenza...
Ma con che coraggio possiamo parlare di realtà virtuale? Cosa c'è di virtuale in queste relazioni completamente reali?
Rimango basita e rifletto...

Nessun commento: