"Si supponga che io sia un cieco che usa un bastone(...)
Dove comincia la mia persona?
Il limite del mio sistema mentale si trova nel manico del mio bastone? O nella mia pelle?"
(Bateson)
MAPPA: PER ORIENTARSI UN PO'

Benvenuti nel fantastico mondo delle Community aziendali!
Giocherete con il vostro ...
scoprirete l'importanza delle relazioni
e capirete il ruolo dell'appartenenza!
Buona navigazione f & j!



venerdì 23 maggio 2008

L'AMORE AI TEMPI DELLA RETE

Pensavate che questo blog fosse uno spazio gestito da due incompetenti che non si informano...
E invece no! Le due autrici sono accanite lettrici di Nova e con questo post tenteranno di spiegarvi come scocca la scintilla on-line in maniera scientifica... o almeno pseudo-scientifica.
Leggere, capire e conoscere...


Direttamente dall'Università della California, Andrew T. Fiore e colleghi, hanno condotto una ricerca concentrandosi in particolar modo sui siti dedicati a creare relazioni sentimentali.
Il quesito di fondo era il seguente: Cosa fa scoccare la scintilla on-line? Meno male che i ricercatori tentano di dare una risposta a tale domanda che non mi fa dormire la notte... Insomma ci ho pensato tante volte anche io, ma non ho mai trovato una soluzione che mi soddisfasse...
Per farvi comprendere... La ricerca si è focalizzata sul capire quali sono gli elementi che fanno ritenere attraente una persona. I ricercatori hanno selezionato 50 profili di persone con un'età compresa tra i 20 e i 30 anni sul sito Yahoo Personals, e hanno approfondito la percezione di questi profili in un campione di giovani dai 19 ai 25.
I risultati hanno dimostrato che:
- (cosa ovvia e scontata) l'elemento più importante per giudicare un profilo attraente è risultato la fotografia... SINGLE METTETE UNA BELLA FOTO SUL VOSTRO PROFILO!
MI RACCOMANDO!!
- le donne preferivano le fotografie degli uomini percepiti come autentici , che ispirano fiducia, estroversi, con tratti femminili e non eccessivamente calorosi e gentili... UOMINI CERCATEVI UN PROFESSIONISTA DELLE FOTO...
- gli uomini invece, prediligevano le donne percepite come non mascoline, dai tratti molto femminili, dotate di autostima e non egocentriche... INSOMMA LA MONTESSORI NEL CORPO DELLA SCHIFFER!
-anche il profilo è risultato un fattore importante: favorite le persone che si raccontano con parole loro... ADDIO FRASI FATTE!
- e infine.... non sono risultate particolarmente degne di nota le parti a risposta fissa!

A questo punto io gli strumenti, cari single, ve li ho forniti... FATE VOBIS!

Nessun commento: