"Si supponga che io sia un cieco che usa un bastone(...)
Dove comincia la mia persona?
Il limite del mio sistema mentale si trova nel manico del mio bastone? O nella mia pelle?"
(Bateson)
MAPPA: PER ORIENTARSI UN PO'

Benvenuti nel fantastico mondo delle Community aziendali!
Giocherete con il vostro ...
scoprirete l'importanza delle relazioni
e capirete il ruolo dell'appartenenza!
Buona navigazione f & j!



giovedì 8 maggio 2008

LA PALESTRA....

In molte aziende è presente la palestra... e anche in molte community aziendali! Ma la palestra, è considerata alla stregua della vecchia agorà? E' possibile creare relazioni all'interno di questo spazio? E il senso di appartenenza ha "senso" in questo "spazio"? Leggere, capire...conoscere!

La palestra è un luogo malsano: non è salutare! Tutti vanno di corsa, nessuno può stare seduto. C’è una discriminazione pazzesca verso i cuscinetti adiposi e la cellulite, che per qualche strano motivo, tutti vogliono eliminare.
Gli unici che si divertono nel frequentarla sono i magri… loro, non si vergognano nell’agitare quei fondoschiena che si ritrovano tutti d’un pezzo, e in più hanno sempre vestiti adeguati che gli rendono giustizia.
E gli amici del cibo? Poveri… sono costretti a correre in compagnia del loro amato grasso…e per fare cosa? Per eliminarlo! Assassini! Lo sapete quanto tempo ci avete messo per assimilarlo?
Ma vale ancora la regola dell’appartenenza alla categoria di peso in palestra? Insomma ,il magro parla sempre e solo col magro e il grasso sempre col grasso? O il magro parla col grasso per sentirsi più magro?
E la belloccia interagisce solo col belloccio o cerca una comunicazione anche con l’intelligente, il bruttino e il simpatico?
Come funzionano le relazioni in palestra? Chi appartiene a cosa?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stare seduti è malsano. Crogiolarsi nella pigrizia e nel vittimismo pure. Per me si deve essere forti e combattere. Io voglio combattere per migliorare, ogni giorno, nonostante il tempo che invecchia.

Andare in palestra per me significa combattere. Voglio cercare di guadagnarmi un'immagine che desidero, nei limiti del possibile ovviamente.

Poi c'è anche la questione dello star bene, della salute.

Chi ha esperienza al riguardo potrà confermare come, se svolti in modo corretto, gli esercizi ginnici possono migliorarci. Quasi sicuramente possono farci vivere più a lungo.

Forse posso pure vivere meglio.

Anche se a volte lo rifiutiamo, noi siamo tutto: siamo quello che siamo e quello che appariamo. In una palestra si lavora sul nostro corpo e se in tale occasione si allacciano rapporti interpersonali, sarà solo un caso, sarà come farlo al bar o sul luogo di lavoro.

Spero di poter cambiare, ogni giorno, in meglio, anche se so che arrivati ad un certo punto ciò non sarà più possibile.

Come in ogni altro luogo,
In palestra,
vivo