"Si supponga che io sia un cieco che usa un bastone(...)
Dove comincia la mia persona?
Il limite del mio sistema mentale si trova nel manico del mio bastone? O nella mia pelle?"
(Bateson)
MAPPA: PER ORIENTARSI UN PO'

Benvenuti nel fantastico mondo delle Community aziendali!
Giocherete con il vostro ...
scoprirete l'importanza delle relazioni
e capirete il ruolo dell'appartenenza!
Buona navigazione f & j!



lunedì 12 maggio 2008

IN-GRUPPO

La community come luogo di relazioni... e quando una persona è nuova? è timida? non conosce nessuno? Semplice basta creare un gruppo di supporto...tra un post e l'altro poi si creano relazioni, e il senso d'appartenenza vien da sè...
Leggere, conoscere e capire..

Non hai amici nella Community? Pazienza...c'è chi ha pensato a te...
Ti ricordi la questione "passioni"?
Bene una Community creata da persone esperte e competenti è in grado di facilitare le tue relazioni... Sei timido? Non hai voglia di fare il primo passo? Non hai amici? La Community pensa a te... in base alle tue passioni ti raggruppa o meglio ti in-gruppa...insomma ti prende e ti mette in un gruppo di persone, e lì è tutto veramente più facile!
Ci sarà il solito simpa della compa che prenderà in mano la situazione e inizierà a scrivere about a.... Ci sarà chi ne sa più degli altri e non vede l'ora di mostrarlo a tutti... e poi ci sarai tu caro il mio timidone, e potrai vivere da passivo lettore, o potrai attivarti e vivere da spettautore!
E quando sarai all'apice del tuo coraggio potrai decidere di sfidarti e far parte di questo gruppo....

Nessun commento: