"Si supponga che io sia un cieco che usa un bastone(...)
Dove comincia la mia persona?
Il limite del mio sistema mentale si trova nel manico del mio bastone? O nella mia pelle?"
(Bateson)
MAPPA: PER ORIENTARSI UN PO'

Benvenuti nel fantastico mondo delle Community aziendali!
Giocherete con il vostro ...
scoprirete l'importanza delle relazioni
e capirete il ruolo dell'appartenenza!
Buona navigazione f & j!



venerdì 9 maggio 2008

IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COMMUNITY… AIUTO, CHE E’ STA ROBA??

In ufficio ti hanno parlato della community?
Ci sei entrato e ti è venuto il panico??
Che fare? Che scrivere? Come presentarsi?Aiutoooooo…..il mio primo appuntamento con la community!


Il tuo essere presente nella community, il tuo parteciparvi, dipende tutto dal vostro…primo incontro!!
Tu e la community. Da soli. Ti deve dare o no una buona impressione per continuarla a frequentare, giusto??
Come per un primo appuntamento, chi hai davanti deve esser vestito in un certo modo, presentarsi un certo modo….proprio come deve essere la pagina della community, la sua interfaccia.
Unica differenza tra i due tipi di appuntamenti?
Se l’interfaccia è troppo misteriosa…..non ci esci di certo una seconda volta!!
Solo l’interfaccia però….!!
E quindi, come deve essere un’interfaccia che ti faccia dire “ok, in community ci torno ancora”?
L’interfaccia è il filtro tra te e la tecnologia e come filtro deve filtrare le informazioni in modo da essere:
- trasparente, non incasinata, non spaventosamente tecnologica, ma.. efficiente ed efficace!
- efficiente, che non ti faccia dire “ma dove diavolo devo cliccare per scriverci qualcosa??”
- efficace, che non ti faccia pensare “oh ma io non riesco a contattare proprio nessuno!”
E allora, come è stato il vostro primo appuntamento??

1 commento:

CAPTIVATE ha detto...

Quando lo scorso 18 febbraio ho ricevuto la comunicazione sulla mail aziendale ho pensato:
perbacco! la Mediaset entra veramente in una nuova era.
Nel corso delle prime due settimane sono entrato quotidianamente nella comunity, c'era un gran caos.
Ho deciso di attendere e riprovare.
Oggi ho notato qualche miglioramento ma la sensazione che permane è di scarsa partcipazione attiva.
Includo me stessa nella lista!
Forse ci vorrà tempo?